locandina-film-documentario-i-cavalieri-della-laguna

I cavalieri della Laguna – I pescatori di Orbetello

Film diretto da Walter Bencini che si è aggiudicato il PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO AL TORONTO WORD INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2015

Il documentario

Viaggio poetico all'interno della comunità di pescatori della laguna di Orbetello, con le storie dei pescatori, per esplorare un nuovo modo di pesca e una filosofia di produzione alimentare che si preoccupa per la qualità, l'ambiente e le persone. È una storia di tradizione e tecnologia, gli esseri umani e la natura, passione e conflitti. Uomini burberi e malinconici ma che riescono a ridere di se stessi e della loro situazione, che raccontano le loro storie francamente con tutte le loro contraddizioni individuali.

Sono eroi sospesi tra il destino di un mondo che sta per scomparire e il romantico desiderio ostinato di non mollare, di mantenere viva la loro storia, che è anche la storia delle loro famiglie, i loro padri, i loro nonni. 
Nel mezzo di questa crisi economica senza precedenti, in cui il sistema industriale occidentale ha rivelato il suo completo fallimento, offre una strada percorribile per ritrovare un rapporto armonico con il mondo naturale.

 

Guarda il trailer ufficiale di seguito o scopri cosa vedere a Orbetello.

 

Titolo originale: The Knights of the Lagoon

Condividilo con gli amici su:

Autore dell'articolo: Marilena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *